FacebookInstagrammenu-iconicon-playscroll-downsearchTwitterYouTube
Menu

Test guidato da una leggenda della F1

Mika Häkkinen ha assicurato che il nuovo Nokian Powerproof funziona in modo sicuro e affidabile in condizioni estreme

Il nuovo pneumatico estivo Nokian Powerproof è un prodotto UHP progettato per le autostrade dell'Europa centrale. Il punto di partenza per il suo design è stato la funzionalità in qualsiasi clima estivo e in qualsiasi circostanza, anche ad alte velocità. Oltre agli esperti di Nokian Tyres e alle ultime tecnologie, il lavoro di sviluppo ha coinvolto uno specialista della velocità: lo pneumatico è stato testato da Mika Häkkinen, due volte campione del mondo di Formula 1.

Un buon pneumatico deve funzionare in modo rapido, affidabile e sicuro. Häkkinen si è basato sui seguenti requisiti per i suoi test:

"Uno pneumatico di alta qualità offre una buona risposta allo sterzo. Funziona ad alte e basse velocità e su superfici bagnate e asciutte allo stesso modo. Uno buon pneumatico dà sicurezza al conducente che a sua volta offre sicurezza."

Häkkinen ha testato il Nokian Powerproof su diversi circuiti di prova europei. Come professionista ad alta velocità, Häkkinen è stato in grado di fornire un feedback sulla funzionalità dello pneumatico agli estremi e durante i limiti di aderenza.

"Un buon pneumatico deve funzionare in modo rapido, affidabile e sicuro."
Mika Häkkinen, Due volte campione F1

"A volte puoi incontrare scenari in cui sono richiesti una presa e un controllo estremi, anche al di fuori di una pista del Gran Premio. Nokian Powerproof è uno pneumatico fantastico che fa esattamente quello che l'autista dice", dice Häkkinen.

Il team di sviluppo del prodotto di Nokian Tyres ha lavorato con Häkkinen prima. Il precedente risultato finale è stato il Nokian Hakka Black 2, uno pneumatico estivo progettato per la guida ad alta velocità sulle strade nordiche.

"I professionisti di Nokian Tyres si sono incredibilmente impegnati facendo il loro lavoro. Riescono ad elaborare un numero enorme di dettagli tecnici modellarli in uno pneumatico di alta qualità. È stato un piacere condividere la mia esperienza con loro", dice Häkkinen.